La cellulite è un problema che riguarda il 90% delle donne mentre sappiamo che almeno una donna su tre soffre di gambe gonfie e problemi di circolazione.
 
Quindi parliamo di due problemi molto diffusi.
 
Proprio perché si tratta di problemi molto diffusi, negli anni sono stati creati diversi metodi per contrastarli, in modo più o meno efficace.
 
C'è però un metodo, che ancora oggi tante donne utilizzano, e che è provato essere totalmente inutile se non addirittura dannoso.
 
Sai qual è?
 
Rimandare e non fare nulla!

 

IL METODO "RIMANDARE".

 
Pensi che stia scherzando? Purtroppo no.
 
Tu mi dirai che rimandare e non fare nulla non è un metodo...
 
Forse non è un vero e proprio metodo... ma certamente è una scelta che fanno tante donne ancora oggi pensando che, questi tipi di problemi, cellulite e ritenzione idrica, si possano rimandare.
 
Purtroppo non è così.
 
Rimandare e non fare nulla non solo non risolve questi problemi ma spesso porta negli anni a dei peggioramenti anche gravi.
 
Ti faccio un esempio con la cellulite.
 
Come saprai esistono vari stadi di sviluppo della cellulite, precisamente 4.
 
Si passa così dallo stadio 1, cellulite edematosa dura o compatta, trattabile facilmente e con buoni risultati, alla cellulite di stadio 4, la cellulite sclerotica.
 
In questo stadio sono presenti macronoduli dolorosi se toccati e la pelle appare con l’aspetto così detto "a materasso".
 
Questo tipo di cellulite è molto difficile da trattare e certe volte, per ottenere dei risultati occorre l'intervento chirurgico.
 
Ma ti faccio notare che una cellulite non diventa di stadio 4 dall'oggi al domani ma col tempo, tanto tempo...e soprattutto non facendo nulla per contrastarla sia a livello di stile di vita (alimentazione, idratazione etc.) che di trattamenti estetici specifici.
 
Ovvero applicando il metodo "rimandare e non fare nulla"...
 
Ecco perché dico che rimandare, non fare nulla, in questi casi è una strategia perdente.
 

Quindi quale soluzione suggerisco?

 
1) Certamente la prima cosa da fare è NON fare finta di nulla.
 
Se sai che col caldo soffri di problemi circolatori alle gambe, pesantezza, crampi notturni, con l'arrivo della primavera non fare finta di niente ma inizia a prepararti con trattamenti specifici e se necessario alimentazione ad hoc.
 
Certe volte anche usare un prodotto piuttosto che un altro ti può essere di aiuto.
 
2) Secondo ricava un po' di tempo e un po' di budget per trattare questo tuo problema.
 
Quanto tempo e quanto budget dipendono dai risultati che vuoi ottenere ma certamente non fare nulla non è la scelta vincente.
 
Sembra strano che ancora oggi si debba insistere perché le persone si prendano cura di sé, almeno una volta la settimana.
 
Qui non si parla di qualcosa come un abito o un oggetto che se anche si rovina pazienza, ne compri un altro...qui si parla del benessere e della salute del tuo corpo.
 
Dal mio punto di vista ho notato che, chi supera agevolmente queste problematiche, sono quelle donne che fanno qualcosa per sé, con una certa costanza, che sia un mini programma di 6 sedute con presso massaggio oppure programmi più intensi con radiofrequenza, sonomassage e massaggi manuali specifici.
 
Ecco perché, se hai problemi di cellulite, microcircolo, gambe gonfie, se vuoi prepararti alla bella stagione, snellirti un po', ridurre qualche circonferenza, ti invito a chiamare ora lo 0522865852 e a richiedere una consulenza con me.
 
Attraverso la consulenza ed il test computerizzato TDA:
  • valutaremo lo stato attuale della tua cellulite e della ritenzione idrica
  • stabiliremo un obiettivo da raggiungere ed entro quanto tempo
  • troveremo la soluzione migliore in base al tuo budget
Ricorda: rimandare o non fare niente è quasi sempre la scelta sbagliata. 
 
Inoltre partendo adesso avrai già dei grandi benefici per quando arriverà il caldo estivo che di solito è nemico di chi soffre di ritenzione idrica.
 
A presto e buona settimana!
 
Federica Chiesi
JBC Jasmine Beauty Clinic
Via Galileo Galilei 8a
Montecchio Emilia
0522 865852
Www.jasminebeautyclinic.it
 
JBC Jasmine Beauty CLinic è un centro estetico specializzato in trattamenti antiage e cura della pelle. Si trova a Montecchio Emilia a metà strada tra Parma e reggio EMilia. Se cerchi un estetista a Montecchio EMilia il nostro centro potrebbe essere la giusta scelta per te.