trattamento anticellulite a montecchio emilia
Cellulite, ritenzione idrica, edemi, gonfiori alle gambe sono alcuni dei problemi più diffusi tra le donne. 
 
Pur essendo presenti tutto l’anno, tendono ad acutizzarsi con l’arrivo del caldo e della bella stagione perché caldo e umidità ne peggiorano i sintomi: le gambe diventano più pesanti, le caviglie si gonfiano e arriviamo a sera che quasi ci trasciniamo per la stanchezza.
 
Poi c’è l’aspetto estetico...tutte noi vorremmo avere gambe più leggere, fianchi più snelli, una pelle più liscia e uniforme ma, stili di vita non sani, alimentazione scorretta, stress, clima etc. condizionano pesantemente lo stato di salute del nostro corpo andando a colpire soprattutto i nostri punti deboli, gambe, fianchi, addome.
 
Alla base della cellulite c’è un cattivo funzionamento del sistema linfatico, circolatorio e degli organi emuntori che non riescono a smaltire correttamente tossine, sostanze di scarto e liquidi in eccesso. Queste si depositano in alcuni punti specifici creando appunto pannicoli adiposi che col tempo diventano veri e propri noduli anche dolorosi. 
 
È fondamentale intervenire prima che la cellulite peggiori perché più passa il tempo e più sarà lungo e difficile da eliminare.
 
Per intervenire su queste cause certamente il dry brushing o spazzolatura a secco, è una delle metodologie oggi più efficaci ed interessanti.
 

Che cos’è il Dry Brushing o Spazzolatura a Secco?

 
Il dry brushing o spazzolatura a secco è una tecnica di trattamento della pelle che consiste nello spazzolare, con una certa regolarità, la cute con una spazzola di fibra naturale eseguendo determinati movimenti. 
 
Può essere fatta a casa, anche quotidianamente, oppure affidarsi alle mani di professioniste del settore.
 
Nel primo caso occorrerà procurarsi una spazzola idonea (in fibre naturali di Tampico) e impegnarsi in questa pratica dai molti vantaggi. Nel secondo caso il dry brushing sarà parte di una strategia più completa che include anche manualità e prodotti specifici (come nel caso del nostro trattamento Cell-Less).
 

Quali sono i vantaggi del dry brushing o spazzolatura a secco?

 
I principali vantaggi della spazzolatura a secco sono:
 
  • Elimina le cellule morte degli strati cutanei superficiali rendendo la pelle liscia e pulita in modo naturale
  • Contrasta la formazione di cellulite sciogliendo i pannicoli adiposi
  • Ammorbidisce la cute le zone dure e ispessite donando una pelle più liscia e regolare
  • Stimola il rinnovamento cellulare donando un effetto antiage
  • Riattiva la circolazione sanguigna e linfatica
  • Contrasta la ritenzione idrica e la formazione di edemi
  • Favorisce l’eliminazione di scorie e tossine attraverso la pelle e gli organi emuntori
  • Tonifica i tessuti e i muscoli
  • Scioglie stress e tensioni nervose
  • Rivitalizza tutto l’organismo donando maggiore energia
  • In generale migliora la salute del nostro organismo e dona una pelle più liscia, tonica e sana

 

Come funziona il nostro trattamento anticellulite Cell-Less?

 
Il trattamento anticellulite Cell-Less, del centro estetico JBC Jasmine Beauty Clinic di Montecchio Emilia, utilizza il dry brushing o spazzolatura a secco come fase di stimolazione e preparazione iniziale della cute per i passaggi successivi del trattamento dato che la spazzolatura favorisce l’assorbimento da parte della cute dei principi attivi presenti nei cosmeceutici.
 
La pelle viene “spazzolata” per circa 15/20 minuti dopodiché si entra nella seconda parte del trattamento.
 
Questo si compone di altre quattro fasi in cui vengono alternati massaggi manuali specifici con l’applicazione di una fiala anticellulite a base di fosfatidicolina e tre cosmeceutici di nuova formulazione i cui principi attivi principali sono:
 
  • Ananas: promuove lo scioglimento dei setti fibrosi della cellulite
  • Ippocastano: ha effetto drenante
  • Estratto di Té: ha effetto riducente e lipolitico
  • Caffeina: ha effetto riducente e drenante
  • Iodio organico aminato: attiva il metabolismo dei grassi
      
L’effetto finale è una sensazione di leggerezza e benessere già dopo la prima seduta e in seguito compariranno i primi segnali di miglioramento anche a livello della cute e della cellulite.
 
Se ti ho incuriosita e stai cercando un trattamento anticellulite a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, richiedi una consulenza oppure prenota direttamente il tuo primo trattamento Cell-Less allo 0522865852.
 
JBC è un centro estetico specializzato in trattamenti antiage viso e corpo, si trova a Montecchio Emilia a metà strada tra Parma e Reggio Emilia. Se stai cercando un'estetista professionale potremmo essere la scelta giusta per te.