Come sai le tossine sono la prima causa del 90% degli inestetismi.
 

MA COME LIBERARSI DALLE TOSSINE?

 
Il nostro organismo va pulito periodicamente allo stesso modo con cui periodicamente puliamo la nostra abitazione.
 
Infatti non è possibile detossinarsi completamente, come non possiamo evitare che la nostra casa si sporchi o che i mobili si ricoprano di polvere ogni giorno.
 
Possiamo certamente fare in modo di “sporcare” il meno possibile il nostro organismo come facciamo con la nostra casa (ad esempio ci togliamo le scarpe prima di entrare, arieggiamo spesso i locali, cambiamo le lenzuola etc.).
 
Sappi che comunque il tuo corpo è naturalmente portato a detossinarsi e a stare bene quindi quello che dovrai fare è favorire questo processo con i corretti comportamenti e trattamenti.
 
Ecco 8 strategie per avere un corpo il meno possibile intossicato e quindi più sano e pronto a reagire agli stimoli esterni come batteri, virus o altri agenti patogeni.
 

1) STAI IL PIÙ POSSIBILE ALL’ARIA APERTA.

 
Adesso che dobbiamo indossare le mascherine, purtroppo questa cosa ci è più difficile ma approfitta di ogni occasione per respirare il più profondamente possibile.
 

2) PRATICA UN’ATTIVITÀ FISICA QUOTIDIANAMENTE, ANCHE UNA SEMPLICE CAMMINATA.

 
Il movimento è un ottimo alleato della tua salute. Non è necessario che tu faccia ore e ore di palestra, di corsa o latro. Anche una semplice camminata, fare le scale, usare la bicicletta, se fatte con regolarità, sono ottime strategie per tenere il tuo corpo sano.
 

3)EVITA DI INTOSSICARTI CON SOSTANZE COME ALCOOL, FUMO, FARMACI, PRODOTTI DA FORNO, DOLCI, BEVANDE ZUCCHERATE ETC.

 
Queste sostanze sono molto intossicanti e inoltre accelerano l'invecchiamento. Quindi perché usarle spesso? Sappi che metà del successo lo ottieni quando fai la spesa: quello che non compri, non lo trovi in casa e quindi non lo usi.
 

4) MANGIA MOLTA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE E CIBI IL PIÙ POSSIBILE FRESCHI.

 
Frutta e verdure sono ricchi di antiossidanti che letteralmente "spazzano via" le tossine. Scegli soprattutto tra le verdure di stagione quelle verdi: le più detopssinanti sono soprattutto quelle amare come i radicchi o le cicorie e guarda caso, sono titpiche dei cambi di stagione.
 

5) MANGIA MENO.

 
«Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto.» scriveva Paracelso. Come dire che tutto fa male, o tutto fa bene, ma è la quantità che cambia le cose. Cibo in eccesso vuol dire più lavoro per il tuo corpo, accumulo di adipe e tossine.
 

6) BEVI REGOLARMENTE ACQUA E/O TISANE DEPURANTI.

 
L'acqua è un toccasana per i tuoi organi emuntori, un vero aiuto a disintossicare l'organismo. Ed è praticamente gratis. Devi solo usarla.
 

7) USA INTEGRATORI ALIMENTARI CHE TI AIUTINO A DETOSSINARE IL FEGATO E I RENI.

 
Vitamine, sostanze detossinanti naturali, sali minerali aiutano il tuo corpo nella detossinazione. Fatti consigliare dal medico o da persona di tua fiducia sull' integratore più adatto (noi abbiamo in negozio la tisana 25 erbe , estremamente efficace che riscuote sempre un grande successo).
 

8) FAI PERIODICAMENTE DEI TRATTAMENTI E MASSAGGI DETOSSINANTI A BASE DI FANGHI, SALI E OLI PROFUMATI.

 
Questo è decisamente il nostro campo.
 
Come centro estetico specializzato in trattamenti antiage, abbiamo a disposizione diversi trattamenti detossinanti a base di Sali e fanghi del Mar Morto.
 
I sali e fanghi del Mar Morto sono tra i rimedi più efficaci per detossinare l’organismo e per la salute e la bellezza della pelle e dell'organismo.
 
I Sali sono spesso utilizzati come esfolianti della pelle, per rimuovere gli strati di pelle secca e disidratata. Se aggiunti ai fanghi, i Sali hanno effetto snellente e detossinante.
 
A presto!
 
Cerchi un'estetista a Montecchio? DA JBC trovi estetica professionale e soluzioni a tutti gli inestetismi. Siamo a Montecchio Emilia, a metà strada tra Parma e Reggio Emilia.