Sai che l'80% dei risultati che puoi ottenere in termini di bellezza e benessere della tua pelle dipendono dalle corrette abitudini e non dalla genetica?
 
Eh si, mi spiace sfatare questo mito ma, se la tua pelle o il tuo aspetto non ti soddisfano, ciò dipende in gran parte da te e dalle tue abitudini.
 
Insomma come dire che di scuse non ce ne sono: essere bella, in forma e in salute dipende solo da te e in minima parte dai geni.
 
Questa notizia, che apparentemente potrebbe sembrare una cattiva notizia, in realtà non lo è.
 
Pensaci un attimo.
 
Se davvero il tuo benessere e la tua bellezza dipendono soprattutto da te; se il fatto di dimostrare più o meno anni dipende dalle tue abitudini e stili di vita; se stare bene con te stessa dipende da te... questo significa che puoi fare davvero tanto per il tuo benessere e per la tua bellezza.
 
La distanza da quella che sei oggi e quella che vorresti essere è davvero molto più piccola di quello che pensi... se però smetti di rimandare e fai qualcosa.
 
Ma non devi fare chissà cosa.
 
A volte basta davvero poco: cambiare la beauty routine quotidiana (o se non ce l'hai, almeno iniziare a farla!), sostituire un prodotto con un altro, smettere di usare la saponetta per lavare il viso, struccarti sempre prima di andare a letto etc. solo per dirtene alcune tra le più comuni.
 
Ma soprattutto in questo cammino, non sei sola!
 
Tutto lo staff JBC è a tua disposizione tutti i giorni, sia in istituto che sui social, per darti un aiuto a realizzare i tuoi sogni. Basta che ce lo chiedi, è il nostro lavoro. Noi siamo qui per aiutarti.
 
Intanto ti voglio dare 5 piccoli passi da mettere in pratica da subito e che ti permetteranno di ottenere una pelle più luminosa e sana.
 
Eccoli:
 

1) LAVA IL VISO CON L'ACQUA FREDDA.

Vedi, l'acqua fredda oltre a dare una sveglia a te e alla tua pelle, stimola la circolazione sanguigna e mantiene la pelle più tonica e giovane. Adesso che arriva la bella stagione sarà più facile prendere questa abitudine. Provalo!
 

2) ASCIUGA TAMPONANDO E NON STROFINANDO.

Dopo che ti sei lavata non passare l'asciugamano sul viso come se fosse un panno per pulire i mobili, devi essere più delicata, ma tampona delicatamente la pelle.
 

3) USA IL TONICO.

Dopo aver lavato il viso (con il latte detergente spero...) è necessario ripristinare il pH della pelle e per farlo lo strumento ideale è il tonico. Abituati ad usarlo sempre mattina e sera.
 

4) FAI UN PEELING ALMENO UNA VOLTA LA SETTIMANA.

Almeno una volta la settimana (chiedici consiglio se nel tuo caso puoi farlo più volte) fai un peeling al viso. Prendi il tuo prodotto preferito e passalo sulla cute appena inumidita. Poi delicatamente, con movimenti rotatori, applicalo su tutto il viso, facendo una leggera pressione così che i microgranuli al suo interno, rimuovano le cellule morte superficiali.
 

5) MANGIA CIBI RICCHI DI VITAMINA C.

Se hai provato i nostri trattamenti e le fiale alla vitamina C, sai bene quanto questa sostanza faccia bene alla tua pelle.
Ecco allora che è indispensabile introdurla con l'alimentazione (frutta e verdure fresche di stagione) e se necessario anche con l'integrazione. Col tempo questa abitudine ti darà una pelle molto più luminosa e sana.
 
Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo con chi pensi possa trovarlo utile.
Grazie e a presto!
 
JBC Jasmine Beauty Clinic è un centro estetico specializzato in trattamenti antiage e nella cura della pelle. Siamo a Montecchio Emilia, a metà strada tra Parma e reggio Emilia.
Se hai bisogno di un'estetista potremmo essere la tua soluzione.
Chiama lo 0522865852 per informazioni o per prenotare un trattamento viso o corpo.