TI PIACEREBBE RESTARE GIOVANE, IL PIù A LUNGO POSSIBILE? ECCO 6 SEMPLICI COSE CHE PUOI FARE FIN DA SUBITO A COSTO ZERO

ECCO 6 SEMPLICI COSE CHE PUOI FARE FIN DA SUBITO A COSTO ZERO PER RESTARE GIOVANE:

1) DORMI
Quanto dovresti dormire sinceramente non lo so. CHi dice 7, chi 8, a chi bastano 5 ore. Sta di fatto che il sonno è un vero e proprio elisir di lunga vita, fa bene alla pelle e all'umore e al tuo organismo in generale.

2) MANGIA BENE
Alimentati correttamente che non vuol dire fare una vita da eremita, semplicemente cercare di limitare il consumo di cibi "estremi" (farine raffinate, zucchero, alcol, carni etc.) lasciando spazio a frutta, verdure, cibi integrali, frutta secca e semi. Hai bisogno di minerali, vitamine, grassi buoni e antiossidanti e di meno calorie.

3) MUOVI IL TUO CORPO
Lo stai leggendo ma se resta una frase sul tuo monitor non potrai trarre alcun beneficio da questo consiglio. Cosa dovresti fare? Gli studiosi non consigliano uno sport in particolare. Quello che dicono è che l'importante è tenere allenato il proprio corpo ogni giorno. Non serve fare ore in palestra, basta anche una breve camminata, fare le scale etc. con costanza, un pò ogni giorno.

4) STOP AL CIBO SPAZZATURA
Ci sono alimenti ricchi in calorie e poverissimi in sostanze nutritive e micronutrienti. Vuoi perdere peso e stare bene? Comincia a togliere pane bianco, pasta e riso bianco, dolci, zucchero, snack vari. Se sei golosa comincia almeno a diminuire la quantità di questi alimenti nell'arco della settimana con l'obiettivo di renderli un eccezione alla regola.

5) PROTEGGI LA PELLE DAI RAGGI SOLARI
Stare all'aria aperta fa benissimo ma la pelle va protetta soprattutto in primavera quando il sole inizia a farsi sentire ma la nostra pelle è rimasta per molti mesi coperta. Usa quindi una protezione solare regolarmente (ma leggi l'etichetta, non ti mettere petrolio sulla pelle!).

6) TIENI SOTTO CONTROLLO LO STRESS
Lo stress favorisce la produzione di ormoni come il cortisolo che vanno a danneggiare la nostra salute: aumento del peso, difficoltà a dimagrire, infiammazioni, invecchiamento cutaneo sono solo alcuni degli effetti più evidenti dello stress sulla tua pelle. Come fare? Per esempio creando degli spazi di tranquillità, silenzio, benessere. Un massaggio, una lezione di ginnastica, una passeggiata nel verde...

Tu cosa ne pensi? Fammi sapere se fai già alcune delle cose che ho elencato. Ciao

Fonte: http://inskin.vmvhypoallergenics.com/age-less-six-things-t…/